Traduzione Finanziaria e Transfer Pricing

Traduzione Finanziaria e Transfer Pricing

pubblicato in News

da il 16 settembre 2011

Il 30 Settembre è fissata la scadenza per comunicare all’Agenzia delle Entrate la disponibilità della documentazione relativa alla politica dei prezzi di riferimento praticata dalle imprese multinazionali, in gergo Transfer Pricing.

Due le tipologie di documentazione da predisporre:

1) Masterfile, contenente informazioni relative al gruppo multinazionale, alle operazioni, alla politica dei prezzi di trasferimento nel complesso ed ai rapporti con le Amministrazioni fiscali.

2) Documentazione nazionale, ad integrazione del master file, che indicherà i settori in cui opera la società, e, tra altri aspetti, le operazioni infragruppo avvenute ed i metodi utilizzati per determinare i prezzi di trasferimento.

Fondamentale, quindi, il ruolo delle traduzioni. Verto Group è in grado, infatti, di gestire con precisione, rapidità, accuratezza e riservatezza la traduzione in italiano del Masterfile che le società italiane ricevono dalla casa madre estera e la traduzione in lingua straniera della Documentazione Nazionale che le società italiane devono inviare, ad integrazione del Masterfile, alla casa madre estera.

Tag: , , ,

Nessun commento su ' Traduzione Finanziaria e Transfer Pricing '

Lascia un commento