Il cinese mandarino: la nuova lingua usata negli affari
Riportiamo dei passaggi di un articolo interessante pubblicato sul portale Guidatraduzioni.it. Si discute della nuova frontiera della lingua degli affari: il cinese mandarino.
“Il mondo degli affari corre a tutta velocità e sono necessari sempre più nuovi strumenti per far fronte a tutte le novità che si succedono una dopo l’altra freneticamente in questo settore. È il caso dello sviluppo che poco a poco sta avendo il cinese mandarino, una delle lingue chiave nel futuro del mondo economico e commerciale, conseguenza del peso che attualmente occupa la Cina nel settore.
La domanda di traduttori di cinese mandarino iniziano a crescere e sono sempre più i professionisti traduttori che si specializzano in lingue orientali vista la necessità delle grandi imprese di addentrarsi in questo mercato.
Le stime per le prossime decadi prevedono che il gigante cinese avrà un PIL superiore al resto delle potenze internazionali. Inoltre il mercato cinese subirà una crescita di tale importanza che arriverà a superare Paesi come Giappone, India, Stati Uniti e Unione Europea.
L’importanza di conoscere il cinese mandarino è vantaggiosa per le importanti relazioni professionali che si possono tessere, per il gran numero di opportunità che si aprono a livello lavorativo e anche per la naturale predisposizione che si crea ad avere una mentalità più aperta verso una nuova cultura tutta da scoprire e che ha tanto da apportare.
Capire la lingua dei nostri possibili clienti e dei nostri contatti servirà a scoprire nuovi orizzonti e servirà ad aiutarci ad arrivare ad accordi vantaggiosi evitando i fraintendimenti che possono incidere sulla nostra impresa in maniera negativa.
Nessun commento su ' Il cinese mandarino: la nuova lingua usata negli affari '