Intervista a Michele Albertini
Verto Group ospita nel suo spazio virtuale Michele Albertini, Direttore Commerciale di Magazzini Digitali.
Nato nel 1973 a Milano, si laurea in Ingegneria nel 1998 presso l’Università degli Studi di Pavia con il massimo dei voti e, dopo una breve esperienza come ricercatore presso il centro R&D di ST Microelectronics, dal 2000 opera nel settore Information & Communication Technology in primarie realtà nazionali.
Nel 2004 consegue il Master Executive in Business Administration (MBA) presso il MIP – Politecnico di Milano e successivamente diventa consigliere nell’ omonima associazione degli Alumni ricoprendo la carica di Tesoriere dal 2006 al 2009.
Dal 2013 è Direttore Commerciale per Magazzini Digitali e si occupa, in particolare, del lancio e dello sviluppo commerciale della soluzione Linkeb.
D: Buongiorno Michele, innanzitutto parlaci un po’ di Linkeb. Vogliamo saperne di più. Cos’è Linkeb?
R: Linkeb è un fantastico servizio che consente di realizzare in pochi minuti un sito pensato per Smartphone, oltre che per Tablet e PC.
La nostra soluzione ha l’obiettivo di aumentare i contatti, le vendite e il fatturato delle aziende grazie a semplici bottoni che mettono in contatto diretto l’utente che visita il sito web di un’azienda con l’azienda stessa.
Pensate che, solo in Italia, tutti i giorni almeno 30 milioni di persone utilizzano il proprio Smartphone per navigare su internet, leggere le email, cercare prodotti e servizi online. E’ quindi fondamentale essere presenti con una visibilità corretta sugli Smartphone e raggiungere, grazie alla nostra soluzione, i milioni di utenti che ogni giorno navigano con il proprio cellulare.
D: Quali sono le funzionalità che Linkeb offre ai propri clienti?
R: Linkeb offre 3 diversi pacchetti per rispondere alle esigenze e ai bisogni dei nostri clienti.
All’interno di ogni pacchetto forniamo tutto ciò che è necessario per la creazione di un sito professionale perfettamente visibile su Smartphone, oltre che Tablet e PC: il sito è ottimizzato per tutti i tipi di dispositivi, bottoni dedicati per contattare direttamente l’azienda, caselle email e PEC, scelta del dominio personalizzato, un pannello di controllo per gestire facilmente e in ogni momento i propri contenuti e molto altro ancora…
D: Parliamo della questione linguistica. Con la vostra soluzione è possibile inserire più lingue all’interno del proprio sito per Smartphone?
R: Ma certo! Linkeb supporta il multilinguismo e consente di inserire i propri contenuti nella lingua scelta e raggiungere nuovi clienti stranieri provenienti da tutto il mondo. E’ qui che entra in gioco la partnership stipulata con voi di Verto Group che consentirà ai clienti di Linkeb di ottenere una traduzione seria, qualificata e professionale dei propri contenuti ed essere contattati da persone provenienti da ogni nazione.
Sito ufficiale: http://www.linkeb.it
Ultime dal Blog
- Investiamo nel vostro futuro (30 luglio 2019)
- Verto Group per lo studio sulla qualità di vita delle pazienti affette da carcinoma della mammella sottoposte a radioterapia standard vs irradiazione parziale della mammella. (13 ottobre 2018)
- EXPO 2015 – Quando le lingue straniere sono un optional (9 febbraio 2015)
- L’interprete non capisce: rinviata la testimonianza del ministro di Blair. (24 maggio 2014)
-
VG consiglia:
La lingua colora il mondo. (5 febbraio 2014)
News
- Intervista a Michele Albertini (3 giugno 2019)
- VG partner di prestigio CDO per l’internazionalizzazione. (12 febbraio 2014)
- Incontro pubblico “Lavorare insieme con il coraggio di cambiare” (9 gennaio 2014)
- VG partner CDO per l’internazionalizzazione: lingue e web 3.0 (21 novembre 2013)
- Verto Group e Promorama Editrice (26 settembre 2013)
Nessun commento su ' Intervista a Michele Albertini '