Project Management nell’Industria della Localizzazione [2]

Project Management nell’Industria della Localizzazione [2]

pubblicato in Project Management

da il 11 dicembre 2010

Dopo aver analizzato le fasi in cui si articola il Project Management nell’Industria della Localizzazione è necessario affrontare le modalità ottimali per la corretta gestione dell’intero processo.

Quali sono, quindi, gli elementi cruciali da prendere in considerazione per l’efficace gestione del progetto di localizzazione linguistica?

1)     Chiara definizione di date di consegna intermedie (dai professionisti) e finali (ai clienti)
2)     Pianificazione del lavoro in base alla tipologia di date di consegna richieste (urgenze)
3)     Analisi del budget a disposizione del cliente e dei costi corrispondenti
4)     Analisi delle aspettative del cliente in merito alla qualità attesa e conseguente definizione dei criteri
5)     Definizione, soprattutto per progetti molto articolati, di un piano di progetto che funga da mappa per tutti gli attori coinvolti con l’indicazione di ruoli, responsabilità e tempistiche
6)     Comunicazione costante con clienti e professionisti durante l’esecuzione del progetto
7)     Controllo dello scopo del progetto le cui eventuali variazioni possono essere apportate solo a seguito di formale approvazione da parte del cliente
8)     Utilizzare la corretta terminologia e lo stile richiesto dal cliente, aspetto questo profondamente difficoltoso a causa della soggettività insita nel linguaggio naturale.

Tag: , ,

Nessun commento su ' Project Management nell’Industria della Localizzazione [2] '

Lascia un commento