Traduzioni Tecniche
L’importanza della precisione delle traduzioni tecniche nella realtà contemporanea che vive di tecnologia e procedimenti automatizzati è sotto gli occhi tutti. Basti pensare alla traduzione di manuali: precisione terminologica, competenza tecnica, conoscenza delle norme preposte alla redazione dei manuali (si veda per esempio la direttiva “macchine” 2006/42/CE) sono solo alcuni dei requisiti dei nostri traduttori specializzati nelle traduzioni tecniche. Requisiti che ci permettono di offrire soluzioni garantendo standard di qualità ottimali e che si differenziano per fruibilità, esattezza e completezza. Grazie ad un reparto grafico di collaudata esperienza siamo in grado infatti di erogare servizi a valore aggiunto come la traduzione e l’editing di figure, di disegni CAD e di schede tecniche.
La traduzione di manuali tecnici e di istruzioni d’uso è fondamentale in tutti i processi di localizzazione dei propri prodotti, ma acquista via via sempre più importanza anche per le aziende il cui mercato coincida con i confini nazionali, ma che tra i propri dipendenti contino un elevato numero di lavoratori stranieri; far tradurre i contenuti tecnici nelle lingue maggiormente parlate dalla propria impresa migliora la sicurezza sul lavoro, aumenta la produttività e permette una migliore comunicazione all’interno dell’azienda stessa.
Ci occupiamo di progetti in tutti i settori, dall’automotive all’architettura, dal settore termoidraulico a quello elettrico, dal tessile all’agricolo. Motori, turbine, macchine per la purificazione dell’acqua, robotica, strumenti ottici sono solo alcuni dei nostri ambiti di competenza, ai quali corrispondono altrettanti traduttori madrelingua specializzati.
Referenze
News
- Intervista a Michele Albertini (3 giugno 2019)
- Verto Group Partner Linguistico dell’Agenzia Spaziale italiana (7 marzo 2019)
- Verto Group a supporto delle aziende per il “Bando per l’internazionalizzazione delle reti di imprese artigiane e PMI”. (13 ottobre 2015)
- VG partner di prestigio CDO per l’internazionalizzazione. (12 febbraio 2014)