Verto Group e il Museo della Canapa

Verto Group e il Museo della Canapa

pubblicato in News

da il 29 maggio 2011

Verto Group ha curato la traduzione in lingua inglese del pieghevole “Musei in Umbria – Museo della Canapa” e dei Pannelli presenti nello stesso Museo di Sant’Anatolia di Narco (PG).

Continua, dunque, il consenso al supporto che Verto Group fornisce ad enti ed imprese per favorire l’internazionalizzazione dei propri prodotti e servizi. Nello specifico, Verto Group ha lavorato in sinergia con il Comune di Sant’Anatolia di Narco e con il Direttore del Museo, Dott.ssa Glenda Giampaoli, per consentire anche al turista straniero di visitare ed apprezzare il Museo.

Scopo di quest’ultimo, collocato nella sede dell’ex-palazzo comunale di Sant’Anatolia di Narco, è quello di illustrare il ciclo di lavorazione della canapa, pianta coltivata in tutta la Valnerina, sia in zone di montagna che lungo il fiume Nera. A tale obiettivo si associa anche quello di sviluppare, attraverso l’esperienza del laboratorio annesso, la conoscenza di saperi e di abilità, tramandati dal passato con un potenziale collegamento con la realtà contemporanea. Non mancano poi i percorsi didattici progettati anche insieme alle scuole per fruire in maniera personalizzata di un patrimonio che si cerca di tutelare dandogli, però, connotazioni sempre più attuali.

Tag: ,

Nessun commento su ' Verto Group e il Museo della Canapa '

Lascia un commento