Verto Group partner di Spello per l’Europa
Dopo la traduzione in lingua inglese del portale di Spello, Verto Group prosegue nella promozione della Splendidissima colonia Iulia dando rilievo ad un appuntamento cruciale per la città: Spello rappresenterà, infatti, l’Italia al concorso “Entente Florale Europe 2013” e si scontrerà con famose capitali di mezza Europa per contendersi il premio di “città modello in Europa per lo sviluppo ambientale e paesaggistico accompagnato dall’attenta preservazione di socialità, arte e tradizioni”.
Spello sarà chiamato a misurarsi con Zagabria (capitale della Croazia), Birmingham (la seconda città più grande del Regno Unito dopo Londra) Dresda (considerata la Firenze tedesca), Bled (riferimento del turismo ambientale sloveno con 6 milioni di visitatori l’anno) e altri comuni come Kufstein (Austria), Weert (Olanda), Ballincollig co Cork (Irlanda), Hévíz (Ungheria), Sint Niklaas (Belgio).
Il prestigioso riconoscimento di rappresentare l’Italia è arrivato grazie al primo premio conseguito nell’ottobre del 2012 in Trentino Alto Adige nella competizione italiana Comuni Fioriti, alla quale parteciparono 145 comuni sul tema della qualità floreale e paesaggistica.
La bellezza di manifestazioni come l’Infiorata e Balconi e finestre e vicoli fioriti, organizzate in collaborazione con l’associazione Le Infiorate di Spello e Pro loco IAT Spello, ha infatti consentito alla Splendidissima colonia Iulia di toccare un primo storico traguardo: non era mai successo nella decennale storia della manifestazione che vincesse un comune umbro. In realtà nessuna città sotto la pianura padana si era nemmeno classificato tra i primi tre posti. Le migliori posizioni erano state sempre conseguite da comuni di Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Emilia Romagna.
Dalla prima edizione di “Balconi e vicoli fioriti” al concorso europeo Entente florale, il cammino di Spello verso il riconoscimento di un ruolo di primo piano nell’ambito di una manifestazione di tale respiro come è quella di Entente Flroale, organizzata per la prima volta nel 1975, su iniziativa di Gran Bretagna e Francia e da molti considerata una specie di Coppa dei Campioni dei fiori e del rapporto città- natura, rappresenta una modalità innovativa per l’internazionalizzazione della città e delle sue peculiarità.
La cerimonia di premiazione è prevista il 27 settembre 2013 nella città di Nieuwpoort in Belgio.
Ultime dal Blog
- Investiamo nel vostro futuro (30 luglio 2019)
- Verto Group per lo studio sulla qualità di vita delle pazienti affette da carcinoma della mammella sottoposte a radioterapia standard vs irradiazione parziale della mammella. (13 ottobre 2018)
- EXPO 2015 – Quando le lingue straniere sono un optional (9 febbraio 2015)
- L’interprete non capisce: rinviata la testimonianza del ministro di Blair. (24 maggio 2014)
-
VG consiglia:
La lingua colora il mondo. (5 febbraio 2014)
News
- Intervista a Michele Albertini (3 giugno 2019)
- VG partner di prestigio CDO per l’internazionalizzazione. (12 febbraio 2014)
- Incontro pubblico “Lavorare insieme con il coraggio di cambiare” (9 gennaio 2014)
- VG partner CDO per l’internazionalizzazione: lingue e web 3.0 (21 novembre 2013)
- Verto Group e Promorama Editrice (26 settembre 2013)
Nessun commento su ' Verto Group partner di Spello per l’Europa '