Verto Group partner di Umbria Music Fest
Verto Group diventa partner linguistico ufficiale del festival Umbria Music Fest. Consolidato il proprio know-how e affermata la sua competenza nel campo dell’assistenza linguistica di carattere tecnico e marketing, Verto Group affronta il settore artistico e culturale con una prova ambiziosa: la partnership con un festival di livello internazionale, conosciuto in Italia ed all’estero.
Nato dall’estro e dalla professionalità del M° Walter Attanasi, direttore d’orchestra di fama internazionale e direttore del festival, Umbria Music Fest costituisce ormai da dodici anni “l’appuntamento di settembre” per l’Umbria. Rassegna interdisciplinare dedicata alla cultura in tutte le sue espressioni (dalla musica classica, al jazz, alla lirica, al cinema, alla letteratura, alle arti figurative), si svolge in quattro itinerari culturali che toccano i centri umbri più suggestivi. Sedi degli eventi più rappresentativi della stagione – nel 2009 l’esecuzione dello Stabat Mater di Dvorak e nel 2010 la Messa di Requiem di Verdi- sono da qualche anno Roma con la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore e Assisi con la Basilica di San Francesco. Quest’anno il festival si svolgerà dal 2 al 25 settembre e sarà articolato nei tradizionali quattro itinerari culturali che caratterizzeranno i week-end del mese di volta in volta a Perugia, Assisi, Todi, Massa Martana, Spello, Montefalco, Norcia, Spello, Alviano.
Tra i protagonisti del festival grandi artisti di levatura internazionale, uno degli enti sinfonici più rappresentativo della Rep. Ceca – la Bohuslav Martinů Philarmonic Orchestra della Città di Zlìn – il Coro della Città di Bratislava e il Coro Giuseppe Verdi di Roma.
Grazie alla sua intensa attività professionale internazionale il M° Attanasi ha portato Umbria Music Fest anche all’estero:
- nella Repubblica Ceca con UmbriaMusicFest Praga
- nella Repubblica Slovacca con UmbriaMusicFest Bratislava
- in Sud Africa con UmbriaMusicFest SouthAfrica
Ecco il volantino della manifestazione:
C'è un commento su ' Verto Group partner di Umbria Music Fest '
Lascia un commento
Ultime dal Blog
- Investiamo nel vostro futuro (30 luglio 2019)
- Verto Group per lo studio sulla qualità di vita delle pazienti affette da carcinoma della mammella sottoposte a radioterapia standard vs irradiazione parziale della mammella. (13 ottobre 2018)
- EXPO 2015 – Quando le lingue straniere sono un optional (9 febbraio 2015)
- L’interprete non capisce: rinviata la testimonianza del ministro di Blair. (24 maggio 2014)
-
VG consiglia:
La lingua colora il mondo. (5 febbraio 2014)
News
- Intervista a Michele Albertini (3 giugno 2019)
- VG partner di prestigio CDO per l’internazionalizzazione. (12 febbraio 2014)
- Incontro pubblico “Lavorare insieme con il coraggio di cambiare” (9 gennaio 2014)
- VG partner CDO per l’internazionalizzazione: lingue e web 3.0 (21 novembre 2013)
- Verto Group e Promorama Editrice (26 settembre 2013)
[…] Questa volta Verto Group ospita la pianista russa Natalia Morozova, presenza di spicco all’UmbriaMusicFest. […]